Serramenti in alluminio a taglio termico, in acciaio inox e in corten
Le porte e finestre, e in generale i serramenti, realizzati e installati da CO.S.ME sono rispettosi del design dell'ambiente, delle necessità del cliente e nati per durare. Tre punti chiave: design, comfort e sicurezza.
Finestre: l'importanza di una sceltaLa scelta della giusta finestra deve prendere in considerazione sia un'adeguata durata nel tempo del serramento che alcune caratteristiche cha contribuiscono in modo determinante ad accrescere la qualità della nostra vita, tra cui la capacità di isolamento termico e acustico, la tenuta all'aria e all'acqua e il grado di sicurezza all'effrazione.
Realizzate su misura per le diverse esigenza, le finestre di CO.S.ME. srl, a Massafra - Taranto - Puglia, uniscono qualità, design e innovazione tecnologica, contribuendo in modo significativo al benessere e alla sicurezza della vostra casa, oltre che alla riduzione dei consumi energetici.
Materiali
Alluminio a taglio termico
Gli infissi in alluminio a taglio termico garantiscono un elevato isolamento termico ed acustico garantito dal taglio termico evoluto e dal sistema di guarnizioni evoluto.
Inoltre la caratteristica resistenza dell'alluminio rispetto al PVC e al legno garantisce una grande tenuta rispetto alle intemperie a agli spifferi.
Gli infissi in alluminio a taglio termico sono disponibili sia scorrevoli che a battente.
Alluminio / legno a taglio termico
Gli infissi in alluminio-legno sono la scelta migliore di chi desideta i vantaggi dell'alluminio uniti alla bellezza estetica del legno naturale.
Le porte e finestre in alluminio-legno permettono di realizzare infissi con il lato esterno in alluminio, e il lato interno rivestito da uno strato di legno naturale, da scegliere tra varie essenze.
Come gli infissi in alluminio, anche gli infissi in alluminio-legno sono disponibili sia scorrevoli che a battente.
Acciaio Inox
Gli infissi in Acciaio Inox sono i prediletti dall'architettura moderna, per la loro lucentezza e robustezza, che consente di progettare serramenti di grandi dimensioni rendendo minimo il profilo a vista, dando così il massimo spazio al vetro.
Hanno poi una ridotta conduttività termica rispetto all'alluminio e un ridotto coefficente di dilatazione.
Sono quindi ottimi per chi desidera porte e finestre fuori dal comune.
Acciaio Corten
L'Acciaio Corten è una lega speciale ad alta resistenza che contiene rame, cromo e fosforo. Le sue caratteristiche sono le notevoli prestazioni di resistenza alla corrosione e alla trazione.
In particolare, l'Acciaio Corten possiede una naturale ossidazione non corrosiva che rappresenta anzi una patina protettiva.
Queste caratteristiche rendono le porte e finestre in Acciaio Corten ideali in situazioni di esposizione ad agenti corrosivi.